Esternalizzazione Servizi Sanitari. Galligani (Lega): Vigilare Sui Contratti Ed Equiparare Gli Stipendi Tra Pubblico E Privato

Nei giorni scorsi ho avuto un confronto molto cordiale con i dipendenti privati che lavorano per la Sanità pubblica toscana e ho preso cognizione del loro disagio. Quello che salta agli occhi è che, a parità di prestazioni, ci siano differenze retributive per i dipendenti delle cooperative rispetto agli internalizzati che arrivano addirittura fino al 30 per cento, anche a causa di una riduzione degli orari di lavoro. Di fatto la Regione, che avrebbe il compito di favorire e tutelare il lavoro e i cittadini, realizza risparmi sulle spalle dei lavoratori medesimi e questo non è etico.

In veste di candidato capolista della Lega per la Provincia di Siena mi sono preso l’impegno di vigilare sui contratti e sui bandi di esternalizzazione dei servizi e di proporre un’attenta revisione di questa tipologia contrattuale in modo da non avere dipendenti che arrivano a guadagnare anche 400 euro in meno al mese rispetto ai loro colleghi impiegati pubblici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial